ORZINUOVI

Cambia Comune

Fiere

 
Fiere
Dicembre

Voci dalle Navate - Concerto natalizio

Il gruppo corale Franco Margola della Chiesa S. Maria Assunta in Orzinuovi porta il nome di un emerito concittadino, noto musicista e didatta, scomparso nel 1992. La Corale in questi ultimi anni ha maturato diverse esperienze nello studio del repertorio liturgico dal canto Gregoriano ai brani di autori contemporanei. In diverse occasioni ha condecorato funzioni solenni presiedute dal Vescovo nella Cattedrale di Brescia così come in altre città italiane. Recentemente alla vocalità si sono aggiunte elaborazioni tematiche con nuove sonorità elettroniche sintetizzate al computer. La Corale organizza annualmente concerti di musica sacra denominati "Voci dalle Navate" col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Orzinuovi. Il gruppo è diretto da Giovanbattista Fiammetti, diplomato in organo e Composizione organistica e Didattica della Musica presso il conservatorio di Brescia.
 
Fiere
Dicembre

Festa di Santa Lucia

Tradizionale festa per i bambini, è caratterizzata dalla possiblità di telefonare direttamente a S. Lucia. In piazza sono predisposte cassette postali per le letterine da consegnare a S. Lucia, ceste per la raccolta di giocattoli usati da devolvere alla Caritas di Orzinuovi, giostra, sculture di palloncini. Non mancano bancarelle con dolciumi e articoli natalizi.
 
Fiere
Ogni prima Domenica del mese

Mercatino dell'Antiquariato

Il mercatino dell'antiquariato di Orzinuovi si tiene in Piazza Vittorio Emanuele II e Piazza Garibaldi ogni prima domenica del mese ed è aperto ad hobbisti e commercianti.
 
Fiere
Venerdì mattina

Mercato Settimanale

Su svolge in Piazza Vittorio Emanuele II, di venerdì, dalle 7.00 alle 13.00.
 
Fiere
Fine Agosto

Fiera Regionale dell’Agricoltura

Un appuntamento unico che si rinnova di anno in anno, una fiera che si adegua ai tempi che cambiano pur mantenendosi ben ancorata alle proprie origini agricole, alla ricerca delle eccellenze produttive agricole del territorio e del gusto del mangiare sano a Km zero. Una fiera caratterizzata da tipicità creativa e innovazione, anello di congiunzione tra un settore ed un altro. A tutto questo si alternano spazi verdi che fanno da arredo e postazioni musicali che allietano la passeggiata dei visitatori. Non mancano gli spettacoli e i fuochi d’artificio, i convegni, concorsi e premiazioni e tante altre iniziative tutte da scoprire. Quattro giornate dunque intense e ricche di appuntamenti alle quali non mancare.
 
Fiere
Tutte le Domeniche di Dicembre

Mercatini Invernali

Atmosfera di gioia e di solidarietà nel centro storico per grandi e bambini. Mercatini, banchetti di beneficenza, intrattenimenti e attività ludiche grazie all’associazione commercianti. Un gruppo di Babbi Natale con cesti pieni di caramelle passeggiano per il centro distribuendo golosità ai visitatori.

Visita per

Scarica la App

Tutti i contenuti di ilmiocomune.it a portata di mano sul tuo smartphone!

Scarica l'app

Scopri i contenuti in mobilità con l'app completamente gratuita