ORZINUOVI

Cambia Comune

scuola

Torna alla lista

Scuola Digitale Curcio

 

COSI' IMPARO!
È una piattaforma interattiva, multimediale e interdisciplinare in linea con le più recenti indicazioni del MIUR. Essa tiene conto del “paesaggio educativo” all’interno del quale lo studente in funzione della propria fascia di scolarizzazione svilupperà i propri “talenti individuali”. Ciò cura la “qualità dell’apprendimento” e fornisce per la prima volta un'organizzazione didattica sinergica e organizzata.
Obiettivo principe è l'acquisizione delle conoscenze, lo sviluppo delle abilità e l'apprendimento delle competenze chiave affinché esso sia 'permanente' (lifelong learning) così come richiesto dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell'Unione.
Curcio Elementari: Ci vorrebbe più informazione, più partecipazione delle famiglie ai programmi didattici, più coinvolgimento nelle decisioni da prendere per il bene dei più piccoli che si incamminano sulla lunga e difficile strada della crescita.
Per questo è nato Curcio Elementari, uno spazio multimediale interattivo dedicato esclusivamente alle famiglie che hanno scelto i prodotti per l’infanzia di Armando Curcio Editore. Il portale, suddiviso in sezioni di facile accesso, offre ai più piccoli materiali didattici aggiuntivi, efficaci e divertenti, e supporta gli adulti nel difficile compito di aiutare, consigliare e guidare i ragazzi nella crescita.
Curcio Medie: La scuola media è un impegno serio e gravoso nella vita dei ragazzi e delle famiglie, perché rappresenta il fondamentale passaggio dall’infanzia alla vita adulta. Per questo è nato Curcio Medie, uno spazio multimediale interattivo dedicato esclusivamente alle famiglie che hanno scelto i prodotti educativi dell’Armando Curcio Editore.
Il portale, suddiviso in sezioni dedicate alle materie scolastiche, offre ai ragazzi materiali didattici realizzati sui programmi svolti in aula, chiari ed esaustivi, e supporta gli adulti nel difficile compito di consigliare e guidare i ragazzi sulle scelte che sono chiamati a fare.
Curcio Superiori: La scelta della scuola superiore è un passo molto importante per la vita e la carriera dello studente e dei genitori, perché rappresenta la prima «scelta» scolastica indipendente, finalizzata a costruire un futuro di soddisfazioni e professionalità. Per questo è nato Curcio Superiori, uno spazio multimediale interattivo dedicato esclusivamente alle famiglie che hanno scelto i prodotti dell’Armando Curcio Editore. Il portale, suddiviso in sezioni dedicate alle singole materie, offre ai ragazzi materiali didattici aggiuntivi, saggi e percorsi di studio, e supporta gli adulti nel difficile compito di consigliare e guidare i ragazzi davanti alle prove che si troveranno a superare.

BOOK EXPERIENCE
Book Experience è un grande progetto innovativo di carattere editoriale nato da un accordo tra la casa editrice Armando Curcio Editore e la società di comunicazione multimediale HQuadro.
L’idea nasce dall’esigenza di coniugare l’esperienza della casa editrice Curcio che, dal 1927, ha realizzato più di 5000 prodotti editoriali– promossi e distribuiti attraverso una forza commerciale (diretta e indiretta) capillarmente diffusa – alla dinamicità e competenza di una giovane e affermata società come HQuadro che, dal 2007, è impegnata nella ricerca e nell’applicazione nei più svariati ambiti delle nuove tecnologie multimediali e ipermediali, avvalendosi anche di partnership con primari brand a livello nazionale. La convinzione che sottende alla realizzazione dei prodotti editoriali multimediali che nasceranno sotto il marchio Book Experience è che i progressi della tecnologia e della cultura, nella loro interazione, determinano trasformazioni profonde e molto efficaci nelle modalità fruitive e comunicative di contenuti culturali e informativi.
Book Experience mette quindi a disposizione un grande marchio dell’editoria italiana, Armando Curcio, e l’immenso patrimonio culturale di cui essa dispone, e una società innovativa come HQuadro che annovera tra i suoi clienti realtà come Telecom Italia, ENEL, Roma Capitale, Musei Capitolini e il Centro Sperimentale di Cinematografia. Forti della convinzione che lo sviluppo di sinergie tra competenze che insistono su soggetti diversi possano rendere più efficace ed efficiente, grazie al supporto delle nuove tecnologie ,la comunicazione e la veicolazione presso l’opinione pubblica dell’importanza sociale, scientifica ed ecologica delle iniziative svolte da Federutility, ci pregiamo di proporre i servizi innovativi, multimediali e ipermediali sviluppati nell’ambito del grande progetto Book Experience.

 

CONDIVIDI    

Scarica l'app

Scopri i contenuti in mobilità con l'app completamente gratuita