FORLI'

Cambia Comune

Fiere

 
Fiere
Gennaio

Sapeur

Presso il quartiere fieristico di Forlì, fiera del prodotto tipico di qualità e delle attrezzature professionali. Sapeur è una fiera dedicata anche agli operatori del settore Food e Horeca, infatti all’interno della Fiera è stata istituita una giornata che si pone l’obiettivo di promuovere l’incontro tra aziende e operatori professionisti. Si tratta di un appuntamento da non perdere assolutamente per chi lavora nel settore culinario e della ristorazione. Ogni anno che passa, Sapeur, trova sempre più un crescente riscontro tra gli espositori di tutta Italia e fra gli appassionati del settore, non solo quindi fra gli addetti ai lavori.
 
Fiere
4 Febbraio

Fiera della Madonna del Fuoco

Quella della Madonna del Fuoco è la fiera più antica di Forlì, per festeggiare la patrona della città. Nella notte fra il 3 e il 4 febbraio, vengono accese sui balconi e sulle finestre dei forlivesi tanti lumini, ceri e lampadine in segno di devozione alla Madonna e per le vie del Centro vengono allestite bancarelle con dolci, articoli di abbigliamento, golosità e giochi vari. Tutto ciò per ricordare il miracolo avvenuto nell’anno 1428 a Forlì, quando un incendio nella notte distrusse la casa del maestro cittadino. Solo la xilografia che rappresentava la Madonna rimase intatta. L’evento verrà festeggiato anche con un piatto particolare, la piadina della Madonna, un dolce povero, composto da uvetta e semi di anice, che non può mancare durante la festa, sulle tavole dei forlivesi.
 
Fiere
Febbraio

Naturalexpo

Si tratta di un evento legato alla salute e al benessere che propone un modus vivendi naturale, ecologico e consapevole mettendo in mostra i prodotti e le conseguenti terapie riguardanti la cultura del benessere naturale, la medicina tradizionale cinese, l’agopuntura, la riflessologia, erbe, piante officinali, cosmetici, oli essenziali, saponi, centri benessere ed energie alternative. Il tutto per migliorare la qualità della vita della persona.
 
Fiere
Marzo

Vintage

Presso i padiglioni della fiera di Forli, una full immersion tra capi di abbigliamento, accessori, gusto, bellezza, stile di vita, con le grandi firme della moda. Si tratta della riscoperta dagli anni 20 fino agli anni 80, della moda e del modernariato attraverso articoli di collezionismo, capi sartoriali d’epoca, profumi.
 
Fiere
Maggio

Street Food Festival

L’apoteosi del concetto di “cibo di strada”. Sarà possibile infatti incontrare e degustare cibi e sapori per tutti i tipi, per tutti i gusti e per tutte le tasche. La ristorazione basata sul cibo di strada, che è un patrimonio largamente condiviso nei paesi del Nord Europa, sta prendendo piede anche nel nostro paese e in particolare in Romagna. Dietro al cibo di strada si nasconde un mondo fatto di tradizioni e di emozioni, un mondo ricco di cultura e di conoscenza di altri paesi.
 
Fiere
1 Maggio

Fiera di San Pellegrino

E’ la tradizionale fiera dei cedri di Forlì in onore di San Pellegrino, con degustazione e preparazione dei cedri per le vie della città.
 
Fiere
Giugno-Luglio

Mercoledì del cuore

In centro a Forlì, Shopping, food, arte, musica e sport in centro a Forlì.
 
Fiere
Giugno-Luglio

Passeggiate d'estate

Incontri, musica e visite guidate nei Musei Civici.
 
Fiere
Ottobre

Romagna antiquariato

Uno tra gli appuntamenti più prestigiosi nel panorama del settore dell’antiquariato esistente in Italia. E’ una esposizione annuale che ospita più di 100 espositori.

Visita per

Scarica la App

Tutti i contenuti di ilmiocomune.it a portata di mano sul tuo smartphone!

Scarica l'app

Scopri i contenuti in mobilità con l'app completamente gratuita