CHIARI

Cambia Comune

Fiere

 
Fiere
20 Giugno

Musica Insieme

In Piazza Zanardelli dalle 20.00 Concerto Corpo Bandistico G.B. Pederzoli
 
Fiere
Secondo fine settimana di novembre

Rassegna della Microeditoria

È la più importante manifestazione dedicata alla Microeditoria in Italia, si svolge presso Villa Mazzotti durante la seconda settimana di novembre. L'evento ha solitamente una durata di tre giorni.
 
Fiere
Seconda settimana di aprile

Mercato Europeo

Nella seconda settimana di aprile a Chiari in Piazza della Rocca si tiene il mercato europeo.La piazza viene riempita da mercanti provenienti da tutta Europa. L'evento dura tre giorni e nell'arco di questi si possono conoscere le usanze, costumi e cibi dei diversi stati europei.
 
Fiere
Terza settimana di maggio

Moda e Motori

È una sfilata di alta moda e di esposizione di auto che si tiene nella terza settimana di maggio nel parco della Villa Mazzotti.
 
Fiere
Dal 15 febbraio

Fiera di San Faustino e Giovita

Ha inizio con il 15 febbraio e continua per un'intera settimana per festeggiare i santi Faustino e Giovita, patroni della città. In passato si svolgeva nella vasta periferia, mentre oggi si svolge all'interno di tutto il centro storico cittadino, che vede come centro dell'evento Piazza della Rocca
 
Fiere
Periodo natalizio

Corsa dei Babbo Natale

La corsa dei Babbo Natale è una corsa non competitiva di 3 km o 6 km (a scelta) che avviene nel centro cittadino durante il periodo natalizio: ogni partecipante è addobbato da Babbo Natale. La corsa parte dalla piazza Zanardelli e si conclude in piazza della Rocca.
 
Fiere
Febbraio

Carnevale

Durante il periodo del Carnevale si svolge una sfilata in maschera e di carri allegorici. La sfilata avviene nel centro storico cittadino e lungo la circonvallazione della città.
 
Fiere
Martedì, Giovedì e Sabato

Mercato ambulante

Il mercato ambulante è una delle tradizioni popolari più antiche e significative della città. Il martedì, il giovedì ed il sabato si svolge occupando piazza Zanardelli, piazza delle Erbe ed una parte del ring interno. È costituito da un numero di banchi variabile tra 30 e 50; presso quelli è possibile trovare i prodotti tipici della zona.

Visita per

Scarica la App

Tutti i contenuti di ilmiocomune.it a portata di mano sul tuo smartphone!

Scarica l'app

Scopri i contenuti in mobilità con l'app completamente gratuita