APRILIA

Cambia Comune

Gastronomia

Gastronomia

Carbonara

Rosolare la pancetta per sciogliere il grasso. Battere 2 tuorli e 2 uova intere, unite pecorino piccante e amalgamare bene. Cuocere, scolare e buttare gli spaghetti nella casseruola, rosolate la pancetta, versatevi il pecorino, mescolate a fuoco vivo: prima di servire pepate abbondantemente.
Gastronomia

Crostini con alici

Ingredienti: 300 gr di mozzarella, 150 gr di burro, pane casereccio, qualche cucchiaio di latte, 2 alici salate (pulite e diliscate), sale e pepe. Preparazione: Tagliare il formaggio a fettine e condirlo con sale e pepe. Tagliare il pane nello stesso formato del formaggio e infilare in uno spiedo, alternandole, una fetta di pane e una di mozzarella, pressandole fino a riempire lo spiedo. Disporre gli spiedini in una teglia e infornare a 200 C per circa 20 minuti, spennellando ogni tanto col burro fuso. In un padellino, soffriggere il restante burro con le due alici pestate; allungare con poco latte bollente e versare questa salsina sugli spiedini disposti in un piatto si servizio caldo.
Gastronomia

Supplì alla romana

Ingredienti: 500 gr di riso, 100 gr di parmigiano garttugiato, noce moscata, passata di pomodoro, mozzarella, brodo q.b., 100 gr di macinato di manzo, sedano, carota, cipolla, 1 bicchiere di vino bianco, 1 uovo battuto e salato, pane grattugiato, olio per friggere, sale e pepe. Preparazione: Preparare il ragù in un tegame, con olio, la cipolla tritata; carota e sedano e pomodoro Condire con sale e pepe, versare il vino e farlo ridurre. Cuocere a calore moderato fino a che risulti ben cotto e denso. Far raffreddare. Preparare il risotto con il brodo. Scolarlo al dente e mesclolarlo con il ragù. Prendere due cucchiaiate di risotto, formare delle piccole palle con le mani, fare un buco con un dito e riempirlo con pezetto di mozzarella. Richiuderlo con dell'altro riso, Passare nell'uovo e poi nel pane grattugiato. In una padella con olio bollente immergere i supplì e ritirarli quando saranno ben dorati e croccanti. Asciugarli su carta assorbente e servirli subito.

Visita per

Scarica la App

Tutti i contenuti di ilmiocomune.it a portata di mano sul tuo smartphone!

Scarica l'app

Scopri i contenuti in mobilità con l'app completamente gratuita