ABBIATEGRASSO

Cambia Comune

sicurezza

Torna alla lista

Dedicato alle donne: la App “Siamo Sicure”

 

La App “Siamo Sicure!” è stata ideata per la sicurezza delle donne, intesa non come problema da subire ma come atteggiamento positivo e consapevole da assumere.
La App ha l’obiettivo di rendere gli Smartphone, strumenti diffusi e di uso comune, un valido alleato per aumentare la sicurezza delle donne in situazioni di potenziale pericolo, offrendo soluzioni semplici e veloci di self help e – allo stesso tempo – un Decalogo legato a comportamenti e atteggiamenti utili da tenere.
Proprio il Decalogo ha il compito di focalizzare l’attenzione su temi come la prevenzione, la consapevolezza e la presenza mentale nella vita di tutti i giorni e nelle azioni abitudinarie.
La App, scaricabile gratuitamente dai principali market (App Store e Google Play Market), è stata progettata in modo semplice e intuitivo e mira ad essere la prima applicazione esistente con questo posizionamento e con queste caratteristiche.
Se esistono infatti funzionalità sparse che assolvono a determinati obiettivi (es. allarme sonoro) non esiste ad oggi una App che aggreghi in un unico prodotto una serie di servizi con questo preciso scopo e con queste caratteristiche.

 

CONDIVIDI    

Scarica l'app

Scopri i contenuti in mobilità con l'app completamente gratuita